Consulta e Csm, al via la tredicesima votazione. Renzi: ”Spero che il Parlamento riuscirà a chiudere con una soluzione di alto livello”
”Spero che il Parlamento riuscirà a chiudere con una soluzione di alto livello”. A dirlo è il premier Matteo Renzi al suo arrivo al Nazareno per la riunione della nuova segreteria, dopo l’ennesima fumata nera di mercoledì sera su Consulta e Csm e in vista del nuovo voto, il tredicesimo, di questa mattina a Montecitorio.
Renzi si dice ”d’accordo” con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ieri ha strigliato le forze politiche che con le loro ”immotivate preclusioni” e ”pretese settarie” bloccano le istituzioni. “Sul fatto che si debba fare velocemente sono d’accordo con il presidente Napolitano. Vediamo se il Parlamento – oggi o nei prossimi giorni – riuscirà a chiudere definitivamente la partita del Csm e della Corte Costituzionale. Napolitano ha totalmente ragione nel merito e nel metodo, spero che il Parlamento riuscirà a chiudere con una soluzione di alto livello”.
Social