• Home »
  • Cronaca »
  • Calcio, scontri nella finale di Coppa Italia: Arrestato ‘Genny a carogna’ insieme ad altri quattro ultras del Napoli

Calcio, scontri nella finale di Coppa Italia: Arrestato ‘Genny a carogna’ insieme ad altri quattro ultras del Napoli

Calcio, scontri nella finale di Coppa Italia: Arrestato ‘Genny a carogna’ insieme ad altri quattro ultras del Napoli

La Digos di Roma ha arrestato Gennaro De Tommaso, detto “Genny ‘a carogna” e altre quattro persone per i fatti avvenuti all’interno e all’esterno dello stadio Olimpico di Roma in occasione della finale di Coppa Italia del 3 maggio scorso. La richiesta di arresto è della Procura di Roma.

Complessivamente sono cinque i tifosi del Napoli arrestati dalle Digos di Napoli e Roma. Concorso in resistenza a pubblico ufficiale, lancio di materiale pericoloso, invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive, sono i reati contestati nel provvedimento cautelare firmato dal gip.

A carico di De Tommaso anche il reato di divieto di striscioni e cartelli incitanti alla violenza o recanti ingiurie o minacce. L’ultrà, infatti, indossava una scritta con la scritta “Speziale libero”. Speziale è il ragazzo accusato di aver causato la morte dell’ispettore di polizia Filippo Raciti, nel 2007.

L’ordinanza fa riferimento a condotte criminose, ulteriori a quelle in cui ha perso la vita Ciro Esposito, che hanno caratterizzato il pre-partita della finale di Coppa Italia disputata il 3 maggio, sia all’interno che all’esterno dello stadio, tra cui anche alcuni episodi di resistenza nei confronti degli operatori di Polizia da parte di un gruppo di circa 100 ultras capeggiato da De Tommaso, che all’interno del plesso sportivo.