• Home »
  • Politica »
  • Condanna a De Magistris, Grasso: “La legge Severino va applicata”. Il sindaco non molla: “Vado avanti, si dimettano i giudici di Why Not”

Condanna a De Magistris, Grasso: “La legge Severino va applicata”. Il sindaco non molla: “Vado avanti, si dimettano i giudici di Why Not”

Condanna a De Magistris, Grasso: “La legge Severino va applicata”. Il sindaco non molla: “Vado avanti, si dimettano i giudici di Why Not”

La condanna del sindaco di Napoli Luigi De Magistris per abuso di ufficio continua a far discutere. «La legge Severino è una legge che va applicata, è stata già applicata anche ad altri sindaci. Penso sia inevitabile che sia applicata». Così il presidente del Senato, Pietro Grasso commenta il caso . «Poi naturalmente ci sarà il seguito dell’appello, dell’impugnazione che potrà eventualmente dare un contorno definitivo alla vicenda».

«Dimissioni del sindaco de Magistris? Non ho un’ opinione in proposito, certamente valuterà al meglio la situazione», ha detto Grasso. «Sa benissimo che se non lo dovesse fare ci sarebbe comunque un provvedimento da parte del prefetto non appena si renderà esecutiva oppure si depositerà la motivazione», ha aggiunto.

Il sindaco non molla e parlando in Consiglio comunale attacca«Vorrebbero applicare per me la sospensione breve, in base alla legge Severino, un ex ministro della Giustizia che guarda caso è difensore della mia controparte nel processo a Roma. E la norma è stata approvata mentre il processo era in corso».