• Home »
  • Lifestyle »
  • Bergamo, Hunziker e Trussardi sposi. Da Ilary Blasy a Vittorio Feltri, tanti i vip presenti ai festeggiamenti

Bergamo, Hunziker e Trussardi sposi. Da Ilary Blasy a Vittorio Feltri, tanti i vip presenti ai festeggiamenti

Bergamo, Hunziker e Trussardi sposi. Da Ilary Blasy a Vittorio Feltri, tanti i vip presenti ai festeggiamenti

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono marito e moglie. Il sì è stato pronunciato a Palazzo della Ragione, nel cuore di Bergamo Alta, alle 17.30. Nella sala dei Giuristi di Piazza Vecchia, in cima a una scalinata addobbata da centinaia di ortensie e rose bianche.

Lo sposo, emozionato, è stato il primo ad arrivare alle 16.30. Quasi mezz’ora dopo è stata la volta della sposa, arrivata a bordo di una Porsche color ruggine, attesa in piazza da centinaia di fan, curiosi e fotografi. In un abito color cipria dalla lunga coda che le lasciava le spalle scoperte, senza velo e con una coroncina di rose a raccoglierle i capelli, raggiante ha attraversato la piazza, salutando e scherzando con tutti. Tra le sue mani un romantico bouquet di rose bianche.

Poco prima di lei erano arrivate le due figlie. La piccola Sole, che proprio oggi compie un anno, in un abito bianco di pizzo, tra le braccia della nonna. E Aurora, 17 anni, figlia di Michelle e dell’ex marito Eros Ramazzotti, elegantissima in un lungo abito color salmone.

Il rito civile, presieduto dal neo sindaco della città, Giorgio Gori, è durato una ventina di minuti. E sono state tante le lacrime di gioia, soprattutto quelle della primogenita Aurora. Come tanta è stata l’emozione della sposa che, con con il cuore in gola, ha ripetuto due volte sì.

Poi, la prima uscita da marito e moglie

I due, mano nella mano, hanno sceso la scala di Palazzo della Ragione, felici ed emozionati. Tra petali di rose bianche e il tradizionale riso, lanciato anche dalla folla che li attendeva ai piedi della scalinata. Lì, Michelle e Tomaso non si sono sottratti ai flash dei fotografi, e si sono lasciati andare a un bacio appassionato.

Tanti gli invitati, anche vip

Da Ilary Blasi a Renzo Rosso, dal testimone di lei Antonio Ricci al testimone di lui Vittorio Feltri che, poco prima della cerimonia, si è lasciato sfuggire il sesso del secondo figlio della coppia che nascerà a inizio 2015. A quanto pare, sarà un’altra femmina.

Adesso è il tempo del banchetto e dei brindisi

Cena e aperitivo sono a Villa Trussardi, a una decina di minuti di distanza da Piazza Vecchia. In giardino due gazebi bianchi per accogliere gli ospiti, in caso di pioggia, e siepi ridisegnate a forma di cuore. E ai fornelli ben quattro chef stellati diversi: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Norbert Niederkofler e il bergamasco Chicco Cerea. Ognuno, come ha raccontato la stessa sposa, si occuperà di realizzare una portata diversa.

La festa, come da tradizione, proseguirà fino alle prime luci dell’alba

I parcheggi intorno alle mura, circa 150 posti a ridosso di palazzo Trussardi, sono infatti stati riservati dagli sposi fino alle tre del mattino. Non senza qualche polemica.

Per Michelle Hunziker si tratta del secondo matrimonio, dopo il sì a Eros Ramazzotti nell’aprile 1998, a Palazzo Odescalchi. Per Tomaso, invece, è il primo.