• Home »
  • Sport »
  • Serie A, notte fonda per il Milan: La squadra di Inzaghi perde 2-0 in casa contro il Palermo

Serie A, notte fonda per il Milan: La squadra di Inzaghi perde 2-0 in casa contro il Palermo

Serie A, notte fonda per il Milan: La squadra di Inzaghi perde 2-0 in casa contro il Palermo

Sorpresa a San Siro. Il Palermo espugna il Meazza e il Milan fallisce l’assalto al terzo posto. Primo successo esterno per i rosanero, alla seconda vittoria consecutiva. Ottimo il primo tempo dei siciliani, anche fortunati perché il vantaggio arriva su un’autorete di Zapata. Tre minuti dopo Dybala si regala un eurogol e firma lo 0-2 che stordisce il Diavolo, fischiato sia all’intervallo che a fine partita. Una novità nell’11 che sceglie Inzaghi. C’è Saponara titolare a centrocampo con Poli e De Jong. In difesa si fa subito male Alex che già al 3’ lascia il posto a Zapata, mentre nel tridente torna Fernando Torres con Menez e Honda attaccanti esterni. Iachini sceglie il 3-5-2, squalificato Rigoni tocca a Maresca fare il regista, Vazquez-Dybala in attacco.

Partono bene i rosanero: al 2’ Vazquez ruba palla, entra in area e di sinistro impegna Diego Lopez. Ci prova subito dopo anche Lazaar ma è largo il suo colpo di testa. Menez prova a svegliare il Milan con un grande assist per Poli che non trova la porta sull’uscita di Sorrentino. Ci provano anche Torres e Menez, ma nessuno dei due trova la porta.Il Palermo gioca meglio, Lazaar con un gran sinistro costringe Diego Lopez in angolo. E sul corner successivo, al 23’, incredibile autogol di Zapata che porta in vantaggio il Palermo.

Notte fonda per il Milan, due minuti dopo Diego Lopez salva su Dybala, ma al 26’ l’argentino va via a Zapata e mette dentro di sinistro. Gran gol di Dybala e 0-2 Palermo che, al 39’, sfiora altre due volte il gol con Barreto (bravo Diego Lopez) e Munoz (fuori il suo colpo di testa). Nella dentro El Shaarawy per Poli per un 4-2-3-1 molto offensivo, ma è ancora del Palermo, con Vazquez, la prima conclusione in porta, la risposta è affidata a El Shaarawy con un bel destro a girare che sfiora il palo. Non riesce a trovare spazi il Milan e Inzaghi inserisce Pazzini per Honda per uno spregiudicato 4-2-4.Pericoloso El Shaarawy al 24’, ma Sorrentino si salva. Al 28’ bel pallone di Saponara per Torres, largo il colpo di testa in tuffo del «Nino». Il Palermo controlla, Milan stanco, finisce 2-0 per i rosanero che espugnano San Siro con merito.