• Home »
  • Sport »
  • Qualificazioni europee, Balotelli torna in Azzurro: “Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese”

Qualificazioni europee, Balotelli torna in Azzurro: “Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese”

Qualificazioni europee, Balotelli torna in Azzurro: “Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese”

Mario Balotelli torna in azzurro. Quasi cinque mesi dopo la disastrosa conclusione del mondiale in Brasile, l’attaccante ritrova posto in una convocazione della nazionale: Conte l’ha inserito nella lista per Italia-Croazia, partita delle qualificazioni europee in programma domenica a Milano. “Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese”, ha scritto su Facebook l’attaccante del Liverpool.
Pubblicazione di Mario Balotelli – Official.

Non c’è Andrea Pirlo, infortunato, tra i 26 convocati dell’Italia per la sfida con la Croazia. Oltre a Balotelli, nella lista del ct Conte, si registra il ritorno di Alessio Cerci, anche lui assente dal mondiale. C’è El Shaarawy, la novità è Moretti del Torino. Rientrano anche Soriano e Bertolacci (presenti in precedenza in uno stage). In settimana saranno diramate le convocazioni per l’amichevole con l’Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.

L’elenco dei convocati per la Croazia
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo)