• Home »
  • Politica »
  • Mafia Capitale, il Prefetto di Roma: “Se emergono altre infiltrazioni sciogliamo il Campidoglio”

Mafia Capitale, il Prefetto di Roma: “Se emergono altre infiltrazioni sciogliamo il Campidoglio”

Mafia Capitale, il Prefetto di Roma: “Se emergono altre infiltrazioni sciogliamo il Campidoglio”

«Entro la fine della settimana arriveranno i tre nomi della commissione di accesso, dalla prossima si inizierà a lavorare sulle carte». Lo ha detto il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro in audizione alla commissione parlamentare Antimafia. «L’auspicio è di non trovare tracce di infiltrazioni – ha ribadito Pecoraro – altrimenti dovremo arrivare allo scioglimento per mafia del comune di Roma».

Prefetto stupito

Sui nomi coinvolti nell’inchiesta Pecoraro si è detto particolarmente stupito del coinvolgimento di Luca Odevaine. «Odevaine è sempre stato vicino alle istituzioni. Fino a ieri lo stimavo. Mai potevo immaginare una cosa del genere di Odevaine».

Capitolo Buzzi

Altro capitolo quello di Salvatore Buzzi, il presidente della cooperativa 29 giugno. «Buzzi è venuto da me – dice il prefetto Pecoraro – il dottor Letta mi aveva chiamato e io l’ho ricevuto. Ho detto di no alla sua proposta di cento appartamenti a Castelnuovo di porto per gli immigrati. Gli ho spiegato come facevo a portare lì altri immigrati visto che c’era già il Cara?. Certo – ha aggiunto il prefetto – c’è una facilità di arrivo alle istituzioni perché non c’è un controllo».