• Home »
  • Cronaca »
  • WhatsApp arriva su Pc: da oggi si può chattare stando seduti alla propria scrivania

WhatsApp arriva su Pc: da oggi si può chattare stando seduti alla propria scrivania

WhatsApp arriva su Pc: da oggi si può chattare stando seduti alla propria scrivania

Chattare con WhatsApp stando seduti alla propria scrivania: la popolare applicazione di messaggistica istantanea sbarca sul computer ricalcando la funzione iMessage dei Mac di Apple. Per l’autenticazione è necessario andare su una pagina web apposita e catturare con la fotocamera del telefono un ‘Qr code’ .

La novità è stata annunciata ieri sera sulla pagina Facebook della società. Per ora WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome di Google e lascia fuori i possessori di iPhone. Chi invece ha un dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry può già provare a collegarsi all’apposita pagina Web e seguire le istruzioni.

Il funzionamento del sistema ha bisogno dello smartphone acceso: se si esaursisce la batteria del telefono si spegne, in contemporanea, anche la chat via web. Il servizio di messaggistica istantanea ha raggiunto poche settimane fa 700 milioni di utenti.

La novità sarà probabilmente ben accolta dagli utenti, diversamente da quanto era accaduto con l’introduzione della “doppia spunta blu“, segno inconfutabile dell’avvenuta lettura del messaggio da parte del destinatario. Molto attesa anche la possibilità di effettuare chiamate, annunciata lo scorso maggio e non ancora resa possibile.