• Home »
  • Cronaca »
  • Roma, ragazzo di venti anni muore investito da un bus. Poco prima aveva litigato con l’autista

Roma, ragazzo di venti anni muore investito da un bus. Poco prima aveva litigato con l’autista

Roma, ragazzo di venti anni muore investito da un bus. Poco prima aveva litigato con l’autista

Giallo a piazza Venezia. Un ragazzo di 20 anni Alessandro Di Santo è morto venerdì notte travolto da un bus dell’Atac, N4, sembra dopo aver avuto una discussione con l’autista, C. A. della società Roma Tpl. Quest’ultimo è stato poi inseguito e fermato dalle volanti della polizia su via Nomentana, all’altezza di viale Regina Margherita: avrebbe ammesso il litigio, precisando però di non essersi accorto di aver investito il giovane. Sottoposto dagli agenti all’etilometro, sarebbe risultato negativo ed è stato denunciato per omicidio colposo.

La testimonianza degli amici

Del caso si occupano anche i vigili urbani che stanno ascoltando sia l’autista sia gli amici della vittima. Da ulteriori accertamenti sembrerebbe anche che una parte degli amici della vittima si trovasse già a bordo del mezzo pubblico con altri passeggeri saliti alla fermata di piazza Venezia. Nessuno di loro si sarebbe accorto dell’investimento del ragazzo anche se alcuni avrebbero confermato di averlo visto parlare per qualche istante con l’autista prima che quest’ultimo ripartisse.

Conferme dalle telecamere

L’incidente è avvenuto poco dopo le 3,50. Saranno acquisite le immagini delle numerose telecamere puntate sulla piazza che potrebbero aver ripreso le fasi della lite, forse perche’ i ragazzi volevano salire sul bus, e dell’investimento. Il ragazzo è deceduto all’ospedale San Giovanni e l’autopsia si farà al Policlinico Gemelli.

La ricostruzione dell’ufficio della mobilità del Comune

«Venerdì, alle 3,50, un autobus della linea n4, gestita dalla società Roma Tpl, appena partito da piazza Venezia, ha investito e ucciso un ragazzo di 20 anni. Il bus è stato bloccato da un gruppo di giovani che ha accostato la vettura sul fianco sinistro chiedendo all’autista, attraverso il finestrino lato guida, di salire a bordo. Non essendo in area di fermata, il conducente ha respinto la richiesta ed è ripartito non accorgendosi di quanto è accaduto dopo. Nel successivo esame in rimessa, segni dell’impatto sono stati trovati vicino alla ruota posteriore sinistra. L’autista ha proseguito la corsa ed è stato fermato da una pattuglia della polizia tra via Nomentana e via Regina Margherita. La vittima, un giovane di 20 anni, è deceduta all’ospedale San Giovanni. Dai successivi esami il conducente è risultato negativo ai test sull’assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche. L’esatta dinamica dell’accaduto sarà accertata dall’indagine, già in corso, da parte delle autorità competenti».