• Home »
  • Politica »
  • Reddito di cittadinanza e riforma della Rai”, Grillo cambia rotta: “Siamo pronti al dialogo con tutti, anche con il Pd”

Reddito di cittadinanza e riforma della Rai”, Grillo cambia rotta: “Siamo pronti al dialogo con tutti, anche con il Pd”

Reddito di cittadinanza e riforma della Rai”, Grillo cambia rotta: “Siamo pronti al dialogo con tutti, anche con il Pd”

“Beppe Grillo cambia rotta? Se l’inversione di linea è vera e le parole del leader Cinque stelle non sono mera propaganda, credo che il Pd debba essere pronto a confrontarsi nel merito delle questioni. Senza pregiudizi”. A dirlo è stato stamani il capogruppo dem alla Camera, Roberto Speranza. Intervistato dal Corriere della Sera, infatti, il fondatore del M5s apre al confronto su due temi chiave per i pentastellati: “Siamo pronti al dialogo con tutti – ha dichiarato – anche con il Pd, sul reddito di cittadinanza e la riforma della Rai”. Perché “la povertà va affrontata come una malattia, non come un reato”. Poi sulle elezioni regionali: “Le piazze non funzionano più. Resteremo sotto il palco, staremo a contatto con la gente”.

Un placet arriva anche da sinistra, con Nichi Vendola, leader di Sel che twitta: “Rai dei cittadini e non dei partiti. Reddito minimo contro povertà. In parlamento maggioranza possibile. Facciamolo. Ora”.