Maltempo, in Italia ritorna il freddo, da domani forti piogge in Piemonte e Liguria
Il tempo inizia a cambiare. Dopo qualche giornata di sole con temperature primaverili, le nuvole iniziano ad affacciarsi minacciose sul Paese. Molte nubi – riferisce il sito ilmeteo.it – raggiungono il Piemonte e la Liguria, specie i settori montuosi con piogge deboli e nevicate sopra i 900/1000 metri. Piovaschi anche sul Piemonte meridionale e sparsi sul resto dei rilievi. Qualche debole pioggia raggiunge anche la Sardegna settentrionale. Nubi sugli Appennini, ma asciutto. Più soleggiato altrove.
Domani netto peggioramento
Un vortice freddo si avvicina all’Italia richiamando venti meridionali che fanno peggiorare il tempo in maniera pesante su Piemonte e Liguria Centro-occidentale con nubifragi e temporali per buona parte della giornata. Le piogge si estenderanno al Nord, anche se in maniera più debole e anche al Centro, eccetto i versanti adriatici. Più soleggiato al Sud.
Lunedì continua il maltempo al Nord con piogge diffuse su gran parte delle regioni e rischio nubifragi sul Piemonte settentrionale. Previste piogge intense e con possibili nubifragi sulla Sardegna orientale, piogge diffuse e forti sulla Toscana, fenomeni più deboli sul resto del Centro. Il tempo migliora al Sud, ma in tarda serata peggiora sulla Sicilia con piogge.
Social