• Home »
  • Sport »
  • Champions League, Allegri carica la sua Juve per gli ottavi di stasera: “Per passare dovremo fare due gol”

Champions League, Allegri carica la sua Juve per gli ottavi di stasera: “Per passare dovremo fare due gol”

Champions League, Allegri carica la sua Juve per gli ottavi di stasera: “Per passare dovremo fare due gol”

Bisogna aspettarsi fuochi d’artificio da Borussia-Juve, dice Massimiliano Allegri: «Stavolta vorrei sbagliarmi – dice il tecnico juventino – ma una partita così penso che difficilmente finirà 0-0: dunque, per passare dovremo fare due gol». Più chiaro di così. Sul nemico, ormai si sa tutto: «Loro hanno grande velocità e danno molta pressione, quindi dovremo sapere come colpire».

L’assetto, a 24 ore dalla sfida, è un dilemma: «Sulla formazione ho il dubbio se giocare a tre o quattro, tanto vi importa questo. Sti benedetti numeri. Ma entro mercoledì sera dovrò decidermi, perché poi giochiamo», sorride il tecnico bianconero. La Juve, in ogni caso, sta bene: «Rispetto alle ultime partite, direi che con il Borussia giocammo diversamente: ma senza comunque concedere un tiro in porta. Loro segnarono solo con una scivolata (di Chiellini, ndr)».

Andrea Agnelli ha detto che non sarà una partita a definire una stagione: «E io sono contento delle parole del presidente, che una partita non può giudicare una stagione, poi è normale che siamo alla stretta finale, e siamo qui per arrivare ai quarti». Ma quel che conta, è essere ancora in pista, su tutto: «Abbiamo il campionato da chiudere, e abbiamo ancora la Coppa Italia, dove abbiamo le possibiltà di ribaltare l’andata con la Fiorentina. Dobbiamo giocarci tutte e tre le competizioni: ma prima bisogna essere bravi mercoledì sera, ed andare avanti in Champions League».

Qui dentro, Gigi Buffon ci ha vinto una semifinale Mondiale, e allora i ricordi accendono le emozioni: «Fa piacere tornare qui, perché vuol dire che non giochi mai gare di basso livello. Ed essere protagonista in un tempio del genere, fa un certo piacere. Entusiasma ed emoziona, sempre». Con la Juve vorrebbe replicare, mercoledì sera.