• Home »
  • Politica »
  • Milano, dopo la rinuncia di Pisapia a ricandidarsi, Salvini si propone come prossimo sindaco: “Sono a disposizione”

Milano, dopo la rinuncia di Pisapia a ricandidarsi, Salvini si propone come prossimo sindaco: “Sono a disposizione”

Milano, dopo la rinuncia di Pisapia a ricandidarsi, Salvini si propone come prossimo sindaco: “Sono a disposizione”

“Dipende da ciò che scelgono i cittadini, io sono a disposizione. I sondaggi dicono che i progetti della Lega piacciono. A Milano c’è voglia di ripartire dopo quattro anni di Pisapia. Se i milanesi volessero, sarei a disposizione”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una intervista al Gr1, spiegando di essere pronto ad una eventuale candidatura a sindaco di Milano.

Inoltre, il leader della Lega ha anche annunciato che “entro la settimana” incontrerà Silvio Berlusconi, “perché ci sono parecchie verifiche da fare soprattutto sui lavori parlamentari: sull’immigrazione, sulle tasse, sulle pensioni, sull’Imu e sulle Regioni perché non mi accontento di vincere in Veneto ma voglia dar fastidio a Renzi nelle regioni rosse di casa sua”.

“Noi -aggiunge Salvini riferendosi alle elezioni regionali- siamo aperti a tutti dialoghiamo con tutti non escludiamo nessuno tranne chi è al governo con Renzi come Alfano. E quindi le nostre porte non sono aperte ma spalancate”. Quanto al voto in Francia, secondo Salvini l’esito elettorale “mi dice che la sinistra filo-immigrati e filo-Bruxelles è allo sbando e ai minimi storici. Che Marine Le Pen ha raddoppiato i suoi consensi nell’arco di 4 anni. E che le idee chiare e coraggiose, determinate senza inciuciare vengono premiate. Quindi -conclude Salvini- io vorrei solo copiare dal modello di Marine Le Pen”.