• Home »
  • Cronaca »
  • Maltempo, a Pasqua torna la neve al nord, pioggia in Lazio e Campania

Maltempo, a Pasqua torna la neve al nord, pioggia in Lazio e Campania

Maltempo, a Pasqua torna la neve al nord, pioggia in Lazio e Campania

Pasqua con freddo e neve. La nota positiva è che il giorno di pasquetta sarà soleggiato su molte regioni, ma decisamente più fresco. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il bel tempo e il sole dureranno fino a venerdì pomeriggio. In tarda serata infatti i venti inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali e giungerà al Nord una debole perturbazione che porterà piogge sparse su alcune zone. Nella giornata di sabato le piogge si concentreranno su Alpi, Emilia Romagna e Toscana, piovaschi invece tra Lazio meridionale e Campania, ma nella notte va formandosi un’ampia bassa pressione sulle regioni centrali che farà peggiorare il tempo proprio per Pasqua.

Domenica di Pasqua infatti al Nord avremo tempo variabile con deboli piogge sparse alternate anche ad ampie schiarite, le precipitazioni invece saranno più diffuse al Centro e anche forti sulle regioni adriatiche. Non si esclude qualche temporale mentre la neve scenderà sopra i 700/1000 metri sui rilievi. Le piogge interesseranno anche la Puglia, la Campania e l’Appennino meridionale. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni. Temperature in diminuzione di giorno con non più di 13° al Nord e al Centro, fino a 18° al Sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che lunedì di Pasqua soffieranno venti freschi nordorientali su tutta Italia, ma il sole sarà prevalente al Nord, su gran parte del Centro e due isole maggiori. Le piogge interesseranno quindi l’Abruzzo, il Molise, localmente la Puglia, la Calabria e il Messinese, ma le precipitazioni risulteranno generalmente deboli.