• Home »
  • Politica »
  • Il sindaco leghista si presenta in Tv con la pistola e lancia la proposta di un bonus di 250 euro per armarsi

Il sindaco leghista si presenta in Tv con la pistola e lancia la proposta di un bonus di 250 euro per armarsi

Il sindaco leghista si presenta in Tv con la pistola e lancia la proposta di un bonus di 250 euro per armarsi

Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia ed europarlamentare leghista, si è presentato tra lo stupore generale con una pistola durante un collegamento tv su SkyTg24 dove era stato invitato a parlare del caso del pensionato di Vaprio D’Adda, accusato di omicidio volontario dopo aver sparato a un ladro, uccidendolo, nella sua proprietà.

La conduttrice, la giornalista Federica De Sanctis, sorpresa dal gesto, ha chiesto all’europarlamentare leghista di mettere via l’arma dicendo: “Così diventa il far west”. Un paio di giorni fa Buonanno aveva lanciato sulla sua pagina Facebook la proposta di un bonus pistola di 250 euro.

“Ho chiesto a un vigile urbano in Comune di prestarmi la sua pistola per la diretta di Sky. Non sapevo neanche se fosse vera o falsa, perché non ho il porto d’armi, ma di sicuro le mancava il caricatore. Era una carcassa”, ha poi raccontato Buonanno a La Zanzara su Radio 24. “Volevo dare un esempio lampante del bonus pistola – ha aggiunto – e mi sono trovato una pistola sul tavolo prima del collegamento. Oggi prima del consiglio comunale vedo un vigile e gli chiedo se ha una carcassa di pistola. Poi l’ho trovata sul mio tavolo. Durante la diretta il vigile era lì a due passi. Se mi pento del gesto? No, non mi pento, non l’ho fatto con cattiveria e poi in tv si vede di tutto e di più”.