• Home »
  • Cronaca »
  • Roma violenta, duplice omicidio a Ponte Nona: uccisi a colpi di pistola due pregiudicati per droga

Roma violenta, duplice omicidio a Ponte Nona: uccisi a colpi di pistola due pregiudicati per droga

Roma violenta, duplice omicidio a Ponte Nona: uccisi a colpi di pistola due pregiudicati per droga

Due giovani romani sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco ieri sera poco prima di mezzanotte nella zona di Ponte di Nona, a Roma. Le vittime sono Fabrizio Ventre, 35 anni, e Mirko Scarozza, 26 anni. Ventre era ai domiciliari per estorsione. Entrambi avevano precedenti per droga. Sul duplice omicidio indagano i carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Frascati e della Compagnia di Tivoli. E solo cinque giorni fa a Ostia un 47enne è stato gambizzato davanti a un supermercato.

Nella notte subito dopo il duplice omicidio sono scattate le perquisizioni e i posti di controllo dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto. Gli investigatori stanno inoltre verificando se nella zona ci siano telecamere di sorveglianza che possano contenere immagini utili alle indagini, che al momento procedono a 360 gradi. Non è ancora chiara la dinamica del duplice omicidio. I carabinieri stanno cercando di ricostruire se i due romani siano stati uccisi dalla stessa persona o se possano essersi sparati l’un l’altro. Sul posto non sono comunque state trovate armi da fuoco. Sarà l’autopsia a chiarire se i proiettili siano partiti dalla stessa arma.

I due romani sono stati trovati gravemente feriti all’incrocio tra via Raoul Follereau e via Berta Von Suttner. La segnalazione è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri dal 118. Sul posto nell’immediato sono intervenuti i carabinieri della stazione Settecamini. Il 35enne è stato ferito a un fianco ed è morto durante il trasporto in ospedale mentre il 26enne, ferito alla testa, è morto durante l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto all’ospedale di Tor Vergata. Le salme sono state portate al policlinico di Tor Vergata in attesa dell’esame autoptico.