• Home »
  • Cronaca »
  • Cagliari, scontro fra due treni della metro leggera: sessanta feriti tra cui i due macchinisti ora in gravi condizioni

Cagliari, scontro fra due treni della metro leggera: sessanta feriti tra cui i due macchinisti ora in gravi condizioni

Cagliari, scontro fra due treni della metro leggera: sessanta feriti tra cui i due macchinisti ora in gravi condizioni

Scontro questa mattina fra due treni della metro leggera ‘Centro Commerciale’ di Cagliari. Una sessantina di persone sono state soccorse dal 118 in seguito all’incidente. I feriti, riferisce all’Adnkronos Salute l’Asl di Cagliari, sono stati portati nelle 4 strutture ospedaliere della città, 4 in gravi condizioni (2 codici rossi all’ospedale Brotzu).

Tra i quattro feriti gravi i due macchinisti, uno dei quali è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Sul posto stanno operando le forze dell’ordine. Numerosi gli studenti e i lavoratori pendolari feriti che viaggiavano verso Cagliari. Meno numerosi quelli del convoglio diretto verso Monserrato. Lo scontro sembrerebbe avvenuto a velocità moderata.

Il Prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta, accompagnata dal Questore e dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, si è recata sul luogo dello scontro. Per acquisire le informazioni sulle persone coinvolte e sugli ospedali dove sono ricoverati i feriti è possibile contattare la Prefettura al numero 0706006243 o alla mail: rita.cozzolino@interno.it.