Pd: Serve un governo di emergenza

La crisi è troppo grave bisogna prendere subito una decisone. Il Pd ha rompe gli indugi e sottolinea la necessità di agire.
Fa sapere Enrico Letta in una nota “Quel che sta succedendo sui mercati impone una drammatica accelerazione. Le forze politiche devono fare un gesto di responsabilità, chiudere in quattro giorni come avvenne a luglio la legge di Stabilità e -propone Letta- tentare di far nascere lunedì il governo di emergenza. I mercati non capiscono e respingono i bizantinismi dilatori di una politica italiana che sembra non essersi ancora resa conto della situazione.
E si apre il dibattito sugli scenari futuri: “offriremo la disponibilità di approvare la legge di stabilità anche questa settimana, pronti a stare qui anche sabato e domenica” fa sapere il capogruppo del Pd alla Camera Dario Franceschini.
Il Pd vuole un via libera definitivo al ddl stabilità da parte di Camera e Senato, entro lunedì.
E’ la richiesta del presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, a nome di tutte le opposizioni. Le opposizioni del Senato hanno inviato una lettera al presidente di palazzo Madama, Renato Schifani, affinché ”si faccia garante di una più rapida approvazione del ddl stabilità”.
Sarà una nuova Conferenza dei Capigruppo, convocata nel pomeriggio, a decidere l’iter della legge di stabilità alla Camera, alla luce delle decisioni che verranno prese al Senato.