• Home »
  • Lifestyle »
  • Buon compleanno duchessa: festa a basso costo per i 30 anni di Kate Middleton

Buon compleanno duchessa: festa a basso costo per i 30 anni di Kate Middleton

La sposa del Principe William, la principessa di stile e dei cappellini, la madrina di diverse associazioni benefiche e protagonista dell’evento mediatico del 2011, arriva a 30. Oggi, 9 gennaio, a Londra è compleanno regale: la duchessa Kate spegne le candeline. Ma niente sfarzi, nessun festeggiamento in pompa magna per la futura regina d’Inghilterra. ‘Austerity’ suggeriscono i funzionari di palazzo in tempi di crisi (così piace alla regina Elisabetta II). Ecco allora che in un attimo si smorzano i rumors dei giorni scorsi che volevano per Kate Middleton una festa in stile anni ’80 organizzata dalla sorella Pippa e dal principe Harry. St. James Palace smentisce parlando invece di un evento a “basso profilo e strettamente privato” per onorare la giovane la moglie di William e i suoi trent’anni.
Sarà. Kate Middleton, comunque, si concede una ‘sfilata regale’ il giorno prima con tanto di abito lungo in pizzo nero e raggiante come non mai. Proprio alla vigilia del suo compleanno ha infatti presenziato con il principe William alla première di War Horse, il nuovo film di Steven Spielberg calcando, in un bagno di folla (e sotto l’ombrello retto dal marito), il primo red carpet cinematografico.
L’arrivo della coppia all’appuntamento londinese ha entusiasmato anche il regista americano che si e detto “onorato” della “prestigiosa” presenza regale. Alla proiezione del film, che racconta l’amicizia tra un ragazzo e il suo cavallo Joey sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale, sono stati invitati 600 reduci insieme alle loro famiglie.