• Home »
  • Senza categoria »
  • Euro 2012, gli azzurri si giocano tutto con l’Irlanda. Prandelli: Niente formazione, il Trap ci conosce troppo bene

Euro 2012, gli azzurri si giocano tutto con l’Irlanda. Prandelli: Niente formazione, il Trap ci conosce troppo bene

”Sono molto sereno. Abbiamo coraggio e carattere”. Cesare Prandelli ai microfoni di RaiSport a poche ore dall’inizio dell’incontro con la Repubblica d’Irlanda, previsto stasera alle 20.45 a Poznan.
A differenza degli altri incontri Prandelli tiene nascosta la formazione, una scelta legata alla presenza di Trapattoni sulla panchina dei verdi: “Trap ci conosce già troppo bene perché io gli dia altri vantaggi”, spiega il ct azzurro.
Ta le scelte che si sapranno solo all’ultimo quelle sulla linea offensiva. Stasera l‘Italia potrebbe partire con una coppia d’attacco formata da Cassano e Di Natale, lasciando per la prima volta in panchina Mario Balotelli. Ma il centravanti del Manchester City, che ha accusato un problema al ginocchio in allenamento (superato), sembra di nuovo in gioco: potrebbe far parte dell’11 iniziale.
Intanto Prandelli ringrazia per gli elogi spagnoli all’Italia: “Mi fa piacere che Xavi abbia elogiato l’Italia, in effetti noi vorremmo andare avanti giocando a calcio, l’idea è sempre quella di costruire gioco”.
Il commissario tecnico ha poi ribadito che servirebbe un altro clima ad accompagnare le partite: ”La tensione? Nessun problema certo, si fanno tante partite prima. Ogni tanto servirebbe un po’ di ironia. E invece qualche volta veniamo criticati addirittura prima d’aver pensato una cosa. I colpi li so assorbire, anche perché la squadra ha carattere”.