• Home »
  • Lifestyle »
  • Madonna, guai in vista: denunciata da Marine Le Pen e accusata di plagio per Vogue

Madonna, guai in vista: denunciata da Marine Le Pen e accusata di plagio per Vogue

Ancora guai per Madonna. Il Front National ha annunciato l’intenzione di denunciare Madonna per aver nuovamente trasmesso nel corso del suo ultimo concerto – tenuto ieri sera in Francia – un video nel quale appare brevemente un’immagine di Marine Le Pen con una svastica sulla fronte.
Qualche giorno dopo la prima diffusione del video, in occasione del concerto a Tel Aviv il 31 maggio, Marine Le Pen aveva avvisato la cantante che se lo avesse fatto in Francia la cosa non sarebbe rimasta senza conseguenze.
Il partito presenterà una denuncia per diffamazione davanti ad un tribunale di Bobigny, vicino allo stadio parigino in cui Madonna ha mostrato l’immagine contestata, ha reso noto parlando con BFMTV il portavoce della formazione politica Florian Philippot. “Non possiamo accettare qualunque cosa in nome dello spettacolo”, ha dichiarato il portavoce.
E 22 anni dopo l’uscita della sua hit ‘Vogue‘, arriva anche la denuncia per plagio da un’etichetta discografica del Delaware, la VMG Salsoul. L’accusa è di aver usato per il suo famoso singolo gli stessi suoni di archi e corni del brano ‘Ooh I Love It (Love Break)’, un pezzo della Salsoul Orchestra inciso nel 1977. Per giustificare il ritardo nel denunciare il fatto, la VMG ha spiegato di aver scoperto solo ora il plagio grazie a una nuova tecnologia capace di individuare suoni specifici.