• Home »
  • Economia »
  • Apple, l’iPhone 5 non conosce crisi, record di pre-ordini nelle prime 24 ore. Un milione in più rispetto al 4

Apple, l’iPhone 5 non conosce crisi, record di pre-ordini nelle prime 24 ore. Un milione in più rispetto al 4

Apple ha annunciato oggi che i preordini per il proprio iPhone 5 hanno raggiunto quota due milioni in appena 24 ore, oltre il doppio rispetto al record precedente di un milione, registrato dall’iPhone 4S.
La richiesta per iPhone 5 supera la fornitura iniziale e, sebbene la maggior parte dei preordini verrà consegnata il 21 settembre, molti verranno consegnati ad ottobre.
L’iPhone 5 è più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti, con un design rinnovato che include un display Retina da 4 pollici, un chip A6 progettato da Apple per prestazioni veloci e tecnologia wireless ultraveloce.
“I pre-ordini di iPhone 5 hanno polverizzato il precedente record segnato da iPhone 4S e la reazione dei clienti ad iPhone 5 è stata fenomenale,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple.
iPhone 5 sarà disponibile negli Apple Store, a partire dalle 8 del mattino, ora locale, di venerdì 21 Settembre, sull’Apple Store Online (www.apple.com), presso alcuni operatori telefonici e rivenditori autorizzati Apple negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito .In altri 22 Paesi, tra cui l’Italia, sarà disponibile dal 28 settembre.