• Home »
  • Evidenza »
  • Hillary Clinton dimessa dall’ospedale, ottimisti i medici: fiduciosi sul pieno recupero

Hillary Clinton dimessa dall’ospedale, ottimisti i medici: fiduciosi sul pieno recupero

Hillary Clinton è stata dimessa dall’ospedale di New York dove era stata ricoverata domenica per un coagulo di sangue vicino al cervello. I medici hanno riferito che il segretario di Stato americano, 65 anni, “sta facendo grandi progressi su tutti i fronti” e si sono detti “fiduciosi della sua piena ripresa”, ha riferito il vice assistente segretario di stato Philippe Reines. Clinton, ha aggiunto, “è ansiosa di tornare al lavoro” e la sua agenda verrà chiarita nei prosismi giorni.
Ai primi di dicembre, Clinton è svenuta in casa sua in seguito ad un’infezione intestinale e ha riportato una commozione cerebrale. La lunga assenza dalla scena pubblica aveva portato alcuni repubblicani ad accusarla di una “malattia diplomatica” per non riferire su Bengasi. Il grumo di sangue è stato scoperto durante un controllo medico per la commozione cerebrale ed è stato tratto con antocoagulanti.
“Grazie ai medici, gli infermieri e lo staff del Presbyterian Hospital Columbia University Medical Center di New York per essersi presi cura della mia mamma”, ha tweettato Chelsea Clinton. Poco dopo la figlia dell’ex presidente americano Bill Clinton ha aggiunto un altro commento su Twitter: “Grata che la mamma sia stata dimessa dall’ospedale e stia tornando a casa. Ancora più grata che lo staff medico sia fiducioso della sua piena ripresa”.