• Home »
  • Esteri »
  • Chavez, complicazioni respiratorie. Intanto il governo accusa i media: Vogliono destabilizzare il Paese

Chavez, complicazioni respiratorie. Intanto il governo accusa i media: Vogliono destabilizzare il Paese

Hugo Chavez è affetto da insufficienza respitatoria in conseguenza di una “grave” infezione polmonare contratta dopo il suo quarto intervento chirurgico l’11 dicembre scorso. E’ questo il nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute del presidente venezuelano diffuso dal ministro per l’Informazione, Ernesto Villegas, in una breve apparizione televisiva durante la quale ha accusato i media internazionali di condurre “una guerra psicologica” per destabilizzare il Venezuela con notizie allarmanti riguardo alla salute di Chavez.
In ogni caso, Villegas ha detto che “le complicazioni derivanti dalla grave infezione polmonare che ha provocato un’insufficienza respiratoria che richiede che vengano seguiti in modo rigido i trattamenti”. Il governo, ha aggiunto il ministro, mantiene la massima fiducia nel team di medici cubani che stanno curando Chavez.
E poi l’attacco al presunto complotto: “il governo avverte il popolo del fatto che è in corso una guerra psicologica attraverso i media internazionali con l’obiettivo ultimo di destabilizzare la repubblica bolivariana del Venezuela, disconoscere la volontà popolare espressa con le elezioni del 7 ottobre che sono state vinte da Chavez“.