• Home »
  • Apertura-NO »
  • Cosentino escluso e lui ruba le liste della Campania. Poi la smentita: Le ha Nitto Palma

Cosentino escluso e lui ruba le liste della Campania. Poi la smentita: Le ha Nitto Palma

Cosentino escluso e lui ruba le liste della Campania. Poi la smentita: Le ha Nitto Palma

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in via dell’Umiltà Nicola Cosentino sarebbe fuori dalle liste del Pdl. Dopo una lunga trattativa, l’ex sottosegretario all’Economia sarebbe stato escluso dalle candidature. Cosentino, raccontano autorevoli fonti del Pdl, per protesta avrebbe portato via con sé i documenti per la sottoscrizione delle candidature.
Cosentino è stato al centro di un serrato braccio di ferro con Angelino Alfano, determinato a escludere i cosiddetti ‘impresentabili’.
Intanto, dopo Scajola e Dell’Utri, anche Marco Milanese ha deciso di chiamarsi fuori, annunciando di voler rinunciare alla corsa: “Comunico di aver ritirato sin da ieri la mia candidatura dalle liste del Pdl al fine di evitare ogni strumentalizzazione delle mie vicende giudiziarie”, ha detto il deputato uscente del Pdl.
In lista invece l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Il giornalista, oggi in Tribunale dove è imputato di peculato per la vicenda della carta di credito rilasciatagli dalla Rai durante la sua direzione, ha parlato della decisione di candidarsi al Senato per il Pdl. “Mi sentivo emarginato, messo da parte. Ora potrò dire la mia”.
Ultimi ritocchi per le liste del Pdl anche in Lombardia. A poche ore dalla loro presentazione, l’unica certezza è che Silvio Berlusconi sarà capolista al Senato, mentre Maurizio Lupi guiderà la Camera nella circoscrizione 1. Nel collegio Lombardia 2 guiderebbe la lista l’ex ministro Maria Stella Gelmini, mentre il Lombardia 3 ci sarebbe, sempre al primo posto, Daniela Santanché. Secondo le ultime indiscrezioni Roberto Formigoni dovrebbe essere al secondo posto nella lista per Palazzo Madama e tra i blindati ci sarebbero i big del partito lombardo Paolo Romani, Mario Mantovani e Sandro Bondi.
Sempre al Senato dovrebbero correre il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio, Paolo Galimberti e il presidente della federazione dell’ordine dei farmacisti Andrea Mandelli. Mentre Luca Squeri leader dei benzinai di Confcommercio dovrebbe essere schierato in Lombardia 1. Sempre alla ‘Camera Alta’ dovrebbe essere candidato Antonio Verro, attuale consigliere d’amministrazione della Rai.