• Home »
  • Politica »
  • Alfano allunga il passo: “Con la nuova maggioranza maggiore chiarezza e attenzione ai risultati. Faremo la riforma della Giustizia”

Alfano allunga il passo: “Con la nuova maggioranza maggiore chiarezza e attenzione ai risultati. Faremo la riforma della Giustizia”

Alfano allunga il passo: “Con la nuova maggioranza maggiore chiarezza e attenzione ai risultati. Faremo la riforma della Giustizia”

 ”Con la nuova maggioranza ci sarà la possibilità di una maggiore chiarezza e una migliore focalizzazione sui risultati”. E’ quanto afferma il vicepremier Angelino Alfano durante un convegno organizzato dal Nuovo centrodestra a Milano. ”I risultati da conseguire – aggiunge – saranno scritti nel contratto di governo e nel 2014 si possono realizzare alcune cose importanti”. Per Alfano la riforma della giustizia è “tra le cose importanti da fare nel 2014″ precisa. “Pensiamo che il Pd non abbia più alibi, e possa procedere insieme a noi nella riforma della giustizia nel suo aspetto penale”. Sull’Imu ”siamo contenti di quello che siamo riusciti ad ottenere nel 2013″ ha detto il vicepremier.

“Per gli anni a venire – aggiunge – c’è uno sconto ulteriore ben sopra il miliardo e abbiamo anche ottenuto 500 milioni di detrazioni per le famiglie meno abbienti”. Per il vicepremier comunque non basta: “Non siamo ancora veramente soddisfatti e lavoreremo ulteriormente alla Camera per migliorare i risultati”. Infine, a chi gli chiedeva se avesse parlato con l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dopo la decadenza da senatore, Alfano risponde: “Dopo il voto della decadenza non l’ho sentito. Prima sì”.