• Home »
  • Cronaca »
  • Domani i funerali per il piccolo Loris, la procura di Ragusa nega alla mamma Veronica di partecipare

Domani i funerali per il piccolo Loris, la procura di Ragusa nega alla mamma Veronica di partecipare

Domani i funerali per il piccolo Loris, la procura di Ragusa nega alla mamma Veronica di partecipare

La Procura della Repubblica di Ragusa ha firmato il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma del piccolo Loris Stival e per la celebrazione dei funerali della piccola vittima. La funzione sarà celebrata domani alle 15 nella chiesa San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina, nel ragusano, e non vi parteciperà la madre Veronica, accusata di aver ucciso il figlio. Nonostante lei insista per potervi assistere, il suo avvocato Francesco Villardita dopo averla incontrata in carcere a Catania ha ribadito che non presenterà l’istanza per “motivi di opportunità”. I funerali saranno celebrati dal vescovo di Ragusa monsignor Paolo Urso.

Il legale ieri aveva annunciato il ricorso al Tribunale del Riesame come “prossima mossa della difesa”. “La mia assistita ha già espresso la volontà di assistere ai funerali del figlio, ma è una cosa che ancora dobbiamo valutare, al momento non ho presentato alcuna richiesta di autorizzazione” ha spiegato il legale.

Ieri Veronica Panarello aveva ricevuto anche le prime visite in carcere. Prima quella del parlamentare nazionale catanese di Scelta Civica, Andrea Vecchio. Inoltre il papà della donna aveva portato alla figlia un borsone con vestiti e ricambi.