• Home »
  • Evidenza »
  • Expo, Michelle Obama a Palazzo Italia incontra Agnese Renzi ed Emma Bonino. La first lady accompagnata dalle figlie e dalla mamma Marian

Expo, Michelle Obama a Palazzo Italia incontra Agnese Renzi ed Emma Bonino. La first lady accompagnata dalle figlie e dalla mamma Marian

Expo, Michelle Obama a Palazzo Italia incontra Agnese Renzi ed Emma Bonino. La first lady accompagnata dalle figlie e dalla mamma Marian

Michelle Obama ha incontrato Emma Bonino e la presidente di Expo 2015 Diana Bracco sulla terrazza di Palazzo Italia. Dopo aver ammirato lo spettacolo diurno dell’albero della vita sulle note di ‘Mambo Italiano’, hanno parlato del programma We-Women for Expo, un progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, del quale Emma Bonino è presidente onorario. Dall’alto della terrazza hanno visto sorgere l’albero che emerge dal disegno michelangiolesco di Piazza Campidoglio a Roma.

La first lady americana era arrivata a Palazzo Italia con un corteo composto da una decina di auto, accompagnata dalla mamma, Marian Robinson, e dalle figlie Malia e Sasha. Indosso un abito firmato Missoni, per seguire la consuetudine che la vede scegliere, in ogni visita a Paesi stranieri, anche un look di uno stilista del Paese ospitante. La scelta, in questo caso, è ricaduta su un abito nero a greche colorate della collezione Missoni primavera-estate 2015.

Tra gli ospiti ad attenderla a Palazzo Italia anche la moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi, Agnese, il ministro dell’Agricoltura con delega all’Expo, Maurizio Martina e l’ad di Expo Giuseppe Sala.

Accogliendola, Agnese Renzi, in completo rosa firmato Ermanno Scervino, ha fatto a nome suo e del marito le condoglianze ed espresso vicinanza alle famiglie delle vittime della strage di Charleston. Quindi, dopo una visita alle sale dei Paesaggi italiani e delle bellezze architettoniche, la first lady ha incontrato anche una delegazione di giovanissimi studenti della International School di Baranzate.

Poco dopo, le due figlie Sasha e Malia hanno lasciato il palazzo per dirigersi verso il padiglione del Brasile. Per le ragazze sono state messe a disposizione alcune delle ‘golf car’ dell’esposizione e la maggiore delle due, si è messa al volante e ha guidato fino a raggiungere la destinazione.

Nella notte, intanto, la moglie del presidente degli Stati Uniti d’America ha twittato una foto scattata ieri pomeriggio al Cenacolo con Matteo Renzi e famiglia al seguito. La foto ritrae il gruppo di turisti che guarda l’Ultima cena di Leonardo da Vinci: “Viewing da Vinci’s ‘The Last Supper’ with Prime Minister Matteo Renzi and his family in Milan! #FLOTUSinItaly”, ha scritto Michelle Obama (alias @flotus su Twitter, acronimo di First lady of the United States) per commentare l’immagine.