• Home »
  • Sport »
  • Gp di Corea: Vettel domina la gara, vince e si porta in testa al mondiale. Alonso terzo

Gp di Corea: Vettel domina la gara, vince e si porta in testa al mondiale. Alonso terzo

Sul circuito di Yeongam, in Sud Corea, Vettel domina con la sua Red Bull e coglie una vittoria che lo porta in testa al mondiale. Per il tedesco ora ci sono 6 punti di vantaggio sul ferrarista Alonso, che oggi non è andato oltre al terzo posto, preceduto anche da Mark Webber. Al quarto posto l’altra Ferrari di Felipe Massa.
La Red Bull di Vettel, scattata dalla seconda posizione ha preso subito la testa per non cederla più, fino altermine della gara. Un dominio assoluto, testimoniato dal secondo posto del compagno di squadra Webber. Alonso ha fatto il possibile per tenere il passo delle scatenete Red Bull, ma non è riuscito mai ad impensierire il duo di testa.
Nel mondiale Vettel è ora a quota 215 punti e Alonso a 209, con il tedesco che nelle ultime cinque gare Vettel ha recuperato la bellezza di 48 punti ad Alonso.
“Sono 6 punti dietro Vettel? Dobbiamo essere felici della performance di oggi, sono arrivato terzo e Massa quarto, dietro alle Red Bull che sono difficili da superare, e’ un buon risultato per me e Massa”. Alonso, commenta a caldo il risultato della gara e vede il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo anche superato la McLaren nella classifica a squadre e non ce lo aspettavamo due o tre gare fa, ma per vincere il titolo ci vuole qualcosa di piu’. Serve un ultimo step per essere competitivi come le Red Bull e allora potremo vedere quattro belle gare finali”, conclude Alonso dal podio, dopo il terzo posto nel Gp di Corea.
.